lABORATORIO
ESPERIENZIALE
Danza Movimento e Tarocchi
"INCONTRO CON SE' STESSO"

CORPO - CUORE - SPIRITO

3 e 4 dicembre '22 / TORINO, ITALIA

"INCONTRO CON SE' STESSO"
Danza Movimento e Tarocchi
"Chi va verso sé stesso rischia l'incontro con sé stesso"
Carl Gustav Jung

Pienezza, integrità, ricerca, gioco e gioia

Un'esperienza di profondo contatto con se stessi esplorando l'architettura della psiche con la complicità del corpo e con la verità delle emozioni espresse nel movimento

Incontriamo, danziamo, amiamo la pluralità degli archetipi che ci abitano secondo la simbologia dei 22 Arcani dei Tarocchi

Leggiamo i Tarocchi per rispondere tramite il corpo e con la danza alle domande dei partecipanti del tipo:
- Cosa non vedo in una data sfera della mia vita?",
- Come posso migliorare la mia relazione con ...?
- Qual'è il mio arcano alleato per superare il mio blocco o per risolvere il mio problema attuale?

Solo 12 posti
Prenota il tuo posto
Tra le diverse discipline proposte:
1 Movimento corporeo consapevole
Il nostro modo di muoverci racconta ed esprime la nostra personalità, attraverso l'osservazione dei nostri gesti, curiosa e benevola, ci avviciniamo alla compensione degli automatismi e delle dinamiche relazionali di base con cui ci avviciniamo agli altri.
2 Movimento - danza terapia
La danza proposta come strumento di crescità, di provocazione, di gioco, di creazione dei nuove forme di se stessi per liberare l'espressione delle diverse parti di noi.
3 Danza libera e autentica
Sessioni di danza libera, quella che nasce spontanea, quando semplicemente permettiamo al corpo di seguire il ritmo della musica. Sotto la guida sapiente e amorevole della conduttrice si arriva a sperimentare la propria singolarità espressiva, il proprio "carratere fisico", a lasciarsi all'improvvisazione, a sentire se stessi in profondità e in comunione con gli altri. Una nuova via per esprimere e liberare propri sentimenti ed emozioni, senza giudizio e nella certezza di essere accettati per quello che si è.
4 Embodiment
Embodiment significa incorporare, portare nella carne, consapevolmente, "quello che sei", ovvero le tue idee , i tuoi valori, il tuo modo di vedere il mondo, le tue scelte di come vivere la vita. Si impara attraveso movimenti e posture del corpo.a guidare le proprie emozioni e le reazioni automatiche agli eventi esterni Uscendo dalla percezione di essere vittime dei propri stati emotivi si arriva a saper sceglliere consapevolmente uno stato d'animo di base, una "relazione stabile" con il mondo e con gli altri che incarna quello che desidero veramente.. Una via verso un essere umano nuovo, responsabile e creatore di pace.
Meet the tutor
  • NATASHA PIROGOVA
    trainer dancer coach artist
Natasha Pirogova: Esperta del movimento corporeo, russa, con 30 anni di esperienza di lavoro in Italia. Utilizza diversi strumenti e metodi motori per liberare e rafforzare il corpo, per accedere al proprio potenziale creativo ed espressivo: danza, movimento danza terapia, bioenergetica, movimento autentico, embodiment. L'autrice del libro "La danza di Natasha", in cui espone il proprio metodo corporeo. Ha una scuola a Padova, tiene corsi e seminari nelle diverse città italiane, dirige il progetto internazionale online "Sì, puoi. Il programma trasformativo per le donne"
Testimonials
  • Il corso con Natasha, l'energia stessa di Natasha, sono stati fondamentali per la mia vita per sentire quanto il mio corpo era in semplice attesa di essere ascoltato, accolto, gioito per una danza d'amore fuori e dentro, verso l'altro e contemporaneamente verso ciò che davvero intimamente sono.
    Mara Mazzara
    Avvocato, life coach
  • Il lavoro con Natasha mi ha fatto sentire più forte nel corpo nella mente e nello spirito, per procedere più leggera e spedita sulla mia strada. Ora mi sento più sicura, più centrata e più serena.
    La cosa più importante è stata ritrovarmi, riappropriamo della mia identità, acquisire modalità per prendermi cura di me stessa.
    Katti Demo
    Professoressa di Lettere
  • Il percorso con Natasha è stato una scoperta, una nuova rinascita. Nel corpo ho trovato la libertà, la gioia, la bellezza senza dovermi sforzare a seguire una scheda di allenamenti e a imitare il movimento di qualcun altro. Natasha fa nascere la bellezza, la gioia, la tonicità, la libertà di espressione DAL corpo stesso. Non propone degli "esercizi" ma un'autentica scoperta di sé.
    Irene Crisma
    Dietista
  • "Prima di incontrare Natasha, l'idea di dedicarmi alla danza mi era inconcepibile. Ma la sua non è danza soltanto: Natasha è un'artista e una terapeuta. Ho imparato che i pensieri non stanno soltanto nella testa, dentro il cervello, ma anche nei piedi e nella pancia. E poi, che senso ha serrare il cuore a doppia mandata quando il corpo è pronto, vigoroso, vibrante, gaudente? La danza di Natasha per me è una pratica di liberazione e una via di conoscenza. Mi consente di reimpossessarmi di me stesso".
    Davide
    Maestro di scuole
  • Il corso è fatto di tanti piccoli pezzi che vanno a formare un puzzle: la propria ESSENZA. Danze, esercizi fisici e meditativi... non ci siamo fatti mancare niente. Divertimento e disciplina, un corso fatto per chi vuole veramente trasformarsi.
    Elena Guzzon
    Impiegata
  • Questo sento io, il lavoro con Natasha è una possibilità di esplorazione, di movimento e di comprensione dentro. In armonia. Lei sa comunicare l'accoglienza e tanta naturalezza. Sa addolcire una vita di studio e di tecnica sotto sembianze della spontaneità del movimento. Sicuramente questo dal mio punto di vista la rende outstandin.
    Carla Magrini
    Insegnate di lingue
  • Natasha è stata l'unica che è riuscita a smuovermi dalla mia pigrizia e l'accanimento nel lavoro, mi ha tirato fuori dalla situazione di ansia. Mi ha portato ad avere più equilibrio e meno dipendenza dagli altri. Il suo lato forte è la danza. Ballare con lei mi rilassa tantissimo. I risultati acquisiti? Quello che sono ora, non sarei mai riuscita ad arrivare nel cammino dove sono ora senza il suo lavoro.
    Piera Stella Patti
    Consulente di lavoro
  • L'incontro con Natasha per me è stato illuminante. Le sue lezioni danno un'opportunità speciale che è quella di toglieri i veli, di alzare lo sguardo, di sentirsi fiocchi di neve, aria tempestosa, pioggia sottile, orsi, farfalle, fuoco, acqua, terra. Restituiscono pienezza e con questa il sorriso e l'armonia. Mettono in contatto con se stessi e con gli altri, con il corpo e con l'anima. È un lavoro non per tutti, chi avvicina Natasha deve aver voglia di svelarsi.
    Laura Colombini
    Avvocato
Sabato 3 e Domenica 4 dicembre
10 -18 presso "Spazio Solar"
Torino Corso Palermo, 83
contattaci per sapere di più
Prenota il tuo posto

Made on
Tilda