CORPO DIEM
A PADOVA CORSO SETTIMANALE
movimento per corpi fluidi e anime solide

RITORNA AL CORPO, SENTI BENE TE,
DANZA CHI SEI

CORPO DIEM
Movimento per corpi fluidi e anime solide
Corso settimanale di gruppo a Padova
con Natasha Pirogova
#ladanzadinatasha
Un metodo d'autore che unisce postura, movimento e danza con dimensione spirituale

Una via per ritrovare la propria autenticità ed energia vitale,
per esprimersi liberando il corpo,
per aprirsi alle relazioni, sinceri e sicuri del proprio sentire

Dalla sopravvivenza alla fiducia
Dal "devo fare" all' amo essere"


Una trasformazione profonda e
una co-creazione di un mondo nuovo,
di un corpo sociale sano,
nella commozione e nella gioia di un abbraccio vivo

Insieme
Noi
Corpo Diem
DA GENNAIO A GIUGNO 2024
Di giovedì dalle 20.30 alle 22.00
presso SynViviVita in via Chiesanuova, 242/ b, Padova

Nessun requisito richiesto
Non c'è bisogna saper danzare
Vi saranno d'aiuto la sincerità con voi stessi e la voglia di uscire dal conosciuto

Nella comfort zone di uno spazio curato e carico di buone intenzioni, sotto la guida di un'insegnante empatica e professionale

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA
COSA FAREMO
tra le diverse discipline Vi saranno proposte:
Danza libera
Sessioni di danza libera, quella che nasce spontanea, quando semplicemente permettiamo al corpo di seguire il ritmo della musica. Sotto la guida sapiente e amorevole della conduttrice si arriva a sperimentare la propria singolarità espressiva, il proprio "carratere fisico", a lasciarsi all'improvvisazione, a sentire se stessi in profondità e in comunione con gli altri. Una nuova via per esprimere e liberare propri sentimenti ed emozioni, senza giudizio e nella certezza di essere accettati per quello che si è.
Movimento Autentico
Il Movimento Autentico è un approccio alla danza e al movimento che si concentra sulla consapevolezza del corpo e sull'espressione autentica dell'individuo. Questo metodo incoraggia la libertà di esplorare il movimento senza restrizioni coreografiche predefinite. Gli esecutori sono invitati a connettersi con le sensazioni fisiche, le emozioni e gli impulsi interiori, permettendo al corpo di muoversi in modi spontanei e veri. Il Movimento Autentico favorisce l'autenticità, l'accettazione di sé e la consapevolezza del momento presente attraverso il movimento corporeo.
Metodo Feldenkrais
Movimento consapevole volto ad eliminare le cattive abitudini posturali che provocano disagi e tensioni muscolari per sostituirle con i nuovi modelli motori, più sani, fluenti e funzionali. Permette di scoprire come evitare lo sforzo e la fatica inutili, per una maggiore leggerezza e apertura nei gesti quotidiani come camminare, usare le braccia, cantare, ma anche come stare seduti davanti alla scrivania.
Rolfing Movement
Una serie di esercizi che lavora sull'allineamento gravitazionale, promuove stabilità e dinamicità allo stesso momento, rende la postura slanciata e libera. Insegna ad ascoltarsi e a sentirsi, nei propri stati fisici ed emotivi.
Embodiment
Embodiment significa incorporare, portare nella carne, consapevolmente, quello che sei, ovvero le tue idee, i tuoi valori, il tuo modo di vedere il mondo, le tue scelte di come vivere la vita.

Si impara attraveso movimenti e posture del corpo.a guidare le proprie emozioni e le reazioni automatiche agli eventi esterni, scendo dalla percezione di essere vittime dei propri stati emotivi si impara a sceglliere consapevolmente uno stato d'animo di base, una "relazione stabile" con il mondo e con gli altri che incarna quello che desidero veramente.. Una via verso un essere umano nuovo, responsabile e creatore di pace
Psicologia spirituale
Meditazioni e guida alla connessione con quello che ogniuno di noi concepisce come DIVINO, ricerca della coerenza con la propria Predestinazione e con la Lezione dell'Anima che nutrono di senso tutto il nostro operare e l'essere.
Testimonials
  • "Prima di incontrare Natasha, l'idea di dedicarmi alla danza mi era inconcepibile. Ma la sua non è danza soltanto: Natasha è un'artista e una terapeuta. Ho imparato che i pensieri non stanno soltanto nella testa, dentro il cervello, ma anche nei piedi e nella pancia. E poi, che senso ha serrare il cuore a doppia mandata quando il corpo è pronto, vigoroso, vibrante, gaudente? La danza di Natasha per me è una pratica di liberazione e una via di conoscenza. Mi consente di reimpossessarmi di me stesso".
    Davide
  • E' da diversi anni che partecipo ai corsi di Natasha, sia in presenza che on-line.
    Perche' continuo a partecipare?
    Semplice, sento che mi fa bene il lavoro sul corpo.
    Partire dal corpo, sentire i muscoli, i tendini, le ossa, percepire il sangue che fluisce nelle vene, ascoltare il respiro che attraversa la gola e scende nei polmoni e poi, poi andare "oltre e dentro".
    Scoprire e riscoprire che il corpo mi insegna, mi da' nuove sensazioni.
    Scoprire e riscoprire che il corpo e' il punto di partenza per esplorare livelli piu' sottili e intimi.
    Accorgermi che "e' possibile" perche' accompagnati con mano ferma e amorevole, decisa e dolce, esperta e accogliente.
    E poi … altro e altro e altro.
    Ancora grato a Natasha.
    Bianco

    Bianco Scaravaggi
  • Ho partecipato, insieme a Mapi, la donna di cui ho l'onore di essere il compagno, a un seminario organizzato e condotto da Natasha. Il tema era: L'Attrazione e l'Arte di flirtare. Danze, movenze, parole, profumi , tutto molto gradevole, allo stesso tempo sia delicato che potente. Un po' come Natasha stessa, la cui leggerezza lascia trasparire la forza interiore. E in un contesto di vera armonia tra femminile e maschile.

    Stefano
  • Ho partecipato ad alcuni dei corsi di Natasha. Le sue lezioni non si limitano a spiegare le tecniche di danza o movimento del corpo. Con molta delicatezza e molta professionalità mi ha guidato ad ascoltare e conoscere la parte emozionale, quella più profonda, ad ascoltarmi e dare voce e tirar fuori quello che sono e prendermi cura anche dell'anima.
    A volte può sembrare difficile più di alzare i pesi per fare i muscoli.
    Ma ne vale la pena i risultati dei corsi con Natasha non si vedono allo specchio…Beh anche sì perché la mia espressione del viso è meno spigolosa e meno dura e più vera. I benefici si vivono e soprattutto si condividono nelle relazioni affettive professionali e sociali. La parte difficile e lasciare andare le maschere che indossiamo quotidianamente e accogliere la nostra vera identità soprattutto in questo periodo storico dove il "maschio" non è l'eccellenza dell' umanità. Ancor oggi frequento i suoi corsi dove lei ci guida con grande professionalità e grande umanità, io però preferisco definirli percorsi, percorsi di Vita.
    Grazie Natasha
    Luigino
  • Sono molto felice di questo percorso perché mi mette in contatto con il corpo e aiuta ad uscire un po' dai soliti meccanismi della mente. C'è bisogno di sentire, e tutte queste esperienze ti mettono in contatto con il tuo sentire personale, che esula dal giusto e sbagliato, dalla mente duale che tende a discriminare e giudicare. Queste esperienze corporee mi stanno permettendo davvero di imparare l'ascolto, le sensazioni, le percezioni del corpo, e allo stesso tempo mi stanno aiutando a lasciare il controllo e a fare in modo che sia semplicemente il corpo a parlare ad esprimersi, come se mi connettessi a una parte che durante una giornata classica in un mondo totalmente mentale faccio fatica a far esprimere.
    Manuel Sasha
  • Il corso con Natasha, l'energia stessa di Natasha, sono stati fondamentali per la mia vita per sentire quanto il mio corpo era in semplice attesa di essere ascoltato, accolto, gioito per una danza d'amore fuori e dentro, verso l'altro e contemporaneamente verso ciò che davvero intimamente sono.
    Mara Mazzara
  • Il percorso con Natasha è stato una scoperta, una nuova rinascita. Nel corpo ho trovato la libertà, la gioia, la bellezza senza dovermi sforzare a seguire una scheda di allenamenti e a imitare il movimento di qualcun altro. Natasha fa nascere la bellezza, la gioia, la tonicità, la libertà di espressione DAL corpo stesso. Non propone degli "esercizi" ma un'autentica scoperta di sé.
    Irene Crisma
    Dietista
  • Il lavoro con Natasha mi ha fatto sentire più forte nel corpo nella mente e nello spirito, per procedere più leggera e spedita sulla mia strada. Ora mi sento più sicura, più centrata e più serena.
    La cosa più importante è stata ritrovarmi, riappropriamo della mia identità, acquisire modalità per prendermi cura di me stessa.
    Katti Demo
    Professoressa di Lettere
  • Il corso è fatto di tanti piccoli pezzi che vanno a formare un puzzle: la propria ESSENZA. Danze, esercizi fisici e meditativi... non ci siamo fatti mancare niente. Divertimento e disciplina, un corso fatto per chi vuole veramente trasformarsi.
    Elena Guzzon
    Impiegata
  • Questo sento io, il lavoro con Natasha è una possibilità di esplorazione, di movimento e di comprensione dentro. In armonia. Lei sa comunicare l'accoglienza e tanta naturalezza. Sa addolcire una vita di studio e di tecnica sotto sembianze della spontaneità del movimento. Sicuramente questo dal mio punto di vista la rende outstandin.
    Carla Magrini
    Insegnate di lingue
  • Natasha è stata l'unica che è riuscita a smuovermi dalla mia pigrizia e l'accanimento nel lavoro, mi ha tirato fuori dalla situazione di ansia. Mi ha portato ad avere più equilibrio e meno dipendenza dagli altri. Il suo lato forte è la danza. Ballare con lei mi rilassa tantissimo. I risultati acquisiti? Quello che sono ora, non sarei mai riuscita ad arrivare nel cammino dove sono ora senza il suo lavoro.
    Piera Stella Patti
    Consulente di lavoro
  • L'incontro con Natasha per me è stato illuminante. Le sue lezioni danno un'opportunità speciale che è quella di toglieri i veli, di alzare lo sguardo, di sentirsi fiocchi di neve, aria tempestosa, pioggia sottile, orsi, farfalle, fuoco, acqua, terra. Restituiscono pienezza e con questa il sorriso e l'armonia. Mettono in contatto con se stessi e con gli altri, con il corpo e con l'anima. È un lavoro non per tutti, chi avvicina Natasha deve aver voglia di svelarsi.
    Laura Colombini
    Avvocato
Made on
Tilda