Natasha Pirogova
Esperta del movimento corporeo, russa, con 30 anni di esperienza di lavoro in Italia. Utilizza diversi strumenti e metodi motori per liberare e rafforzare il corpo, per accedere al proprio potenziale creativo ed espressivo: danza, movimento danza terapia, bioenergetica, movimento autentico, embodiment. L'autrice del libro "La danza di Natasha", in cui espone il proprio metodo corporeo. Ha una scuola a Padova, tiene corsi e seminari nelle diverse città italiane, dirige il progetto online "Sì, puoi. Il programma trasformativo per le donne"

Natasha Pirogova
Le Donne dicono ...
ELENA GUZZON
Il circolo virtuoso tra corpo e gioia
Sono stata incuriosita da questo corso sin da subito perché Natasha parlava di "essere donna" come via di trasformazione di ogni aspetto della propria realtà. Io ero attratta dal tema femminilità e ho sempre intuito che ci fosse uno stretto collegamento con la nostra quotidianità ed ecco che ho trovato la risposta in questo corso.

Non mi è mai interessata la parte fisica, ho sempre curato la parte psico-emotiva di me, eppure mancava un tassello nel puzzle: il corpo. Non lo sentivo mio, non lo ascoltavo e non gli davo spazio.

Con il corso di Natasha ora mi sento più tonica, le tensioni si sono sciolte e mi sento radicata. Ho iniziato a sentirmi veramente nel mio corpo e ad affidarmi a lui perché è lì che risiede la verità, il corpo non mente! Il mio corpo prima era inconsistente e pesante, ora è solido e leggero.

Questo corso mi ha insegnato che un corpo libero (da traumi, vecchie memorie del passato, credenze limitanti) può rivelare la mia autenticità. Quando ho un dubbio o quando devo fare una scelta lascio che sia il corpo a guidarmi.

Inoltre ho creato un meraviglioso circolo virtuoso tra corpo e gioia: appena sento la musica inizio a ballare spensierata. Non c'è nulla di più liberatorio.

E' incredibile come tutto si basi sul corpo altrimenti rimane tutto solo teoria. E i risultati sono tangibili perché la realtà cambia.

MARA MAZZARA
Verso ciò che davvero intimamente sono

Il programma "Femminile, libera, realizzata. Si, Puoi" con Natasha, l'energia stessa di Natasha, sono stati fondamentali per la mia vita per sentire quanto il mio corpo era in semplice attesa di essere ascoltato, accolto, gioito
per una danza d'amore fuori e dentro,
verso l'altro e contemporaneamente verso ciò che davvero intimamente sono.
ROBERTA RAMON
So amare, so dare, so ricevere, so desiderare
Dopo il corso con natasha mi sento consapevole di essere una donna, di sentirmi femmina e femminile, di ascoltare il mio corpo e usare le energie secondo le mie sensazioni e in modo positivo: è finito il tempo di provare vergogna o sentirmi la persona sbagliata nella stanza.
Ho una mia personalità, un mio carattere, una autenticità che per prima devo comprendere e amare: tutto ciò che mi circonda non ha così potere su di me se resto in ascolto del mio corpo.
Ora ho anche meno ritrosie a vestirmi femminile in mezzo alle persone. Nella mia vita quotidiana, ho imparato a accettarmi e a celebrare le mie capacità: so amare, so dare, so ricevere, so desiderare … a modo mio.
Credo personalmente che nell'intraprendere un qualsiasi tipo di cammino, sia spirituale che fisico, sia necessario avere una guida, per quando si sbaglia strada, per quando si perde lucidità: ho sempre sentito Natasha la persona giusta a cui fare riferimento, ha riconosciuto il mio bisogno di essere rassicurata, di essere ascoltata , di ricevere conforto.
In certi momenti ho visto in Natasha una figura materna, che mi ha insegnato a riconoscermi femmina, mi ha preso per mano e mi ha fatto sentire una bambina, un' adolescente, una donna adulta: in passato non mi ero mai data il permesso di sentirmi così ...


Ketti Demo
Rinnovata dignità e consapevolezza
Sono arrivata al corso dopo un lungo periodo di confusione e smarrimento, mi sentivo senza una direzione e senza motivazione, in balia degli umori degli altri, priva di un'identità.
Il corso è stato un percorso di riappropriazione e di riconquista di me stessa e del mio essere donna, mi ha dato strumenti per discerne ciò che voglio da ciò che subisco ma non mi corrisponde, mi ha aiutato a rimettermi al centro della mia attenzione e a non sbilanciare il mio asse perennemente verso gli altri, atteggiamento che era diventato un'abitudine e mi portava a trascurarmi.
Mi ha liberato da catene e alleggerito da pesi, imparando a individuali e a chiamarli per nome, trovando nel mio corpo un alleato prezioso per arrivare a tutto questo.
Mi ha fatto sentire più forte nel corpo nella mente e nello spirito, per procedere più leggera e spedita sulla mia strada. Ora mi sento più sicura, più centrata e più serena.
La cosa più importante è stata ritrovarmi, riappropriamo della mia identità, acquisire modalità per prendermi cura di me stessa, sentirmi donna con la ricchezza e la potenza che ciò comporta.
Natasha mi/ci ha accompagnato con premura, affetto e partecipazione, verità e delicatezza, dimostrando un eccezionale intuito e grande rispetto.
Consiglio questo corso a chi sente di essersi persa, a chi pensa di aver smarrito qualcosa per strada e si sente confusa, a chi desidera fare una sorta di pit-stop per riprendere poi il cammino della vita con rinnovata dignità e consapevolezza.
GESSICA SALVIETTI
Quando mi guardo allo specchio sorrido e mi dico BENTORNATA!
Mi sono rivolta a Natasha perché ero in un momento di confusione mentale, senza una vera direzione. Faticavo ad esprimermi in tutti i campi e sopratutto non ero in grado di concentrarmi. Il lavoro sul corpo che sto svolgendo mi ha aiutata a togliere il focus dalle mie paranoie ed a cambiare prospettiva, ma sopratutto ho ritrovato i miei valori personali come donna e la mia verità nascosta. Ho riscoperto il mio sentire e dato spazio alle parti di me che negavo. Oggi mi sento serena, gioiosa ed appagata. Le persone attorno mi vedono più radiosa e con una luce e leggerezza negli occhi che non vedevano da tempo. Quando mi guardo allo specchio sorrido e mi dico BENTORNATA.
Laura Colombini
Un'opportunità speciale che è quella di toglieri i veli
L'incontro con Natasha per me è stato illuminante. Le sue lezioni danno un'opportunità speciale che è quella di toglieri i veli, di alzare lo sguardo, di sentirsi fiocchi di neve, aria tempestosa, pioggia sottile, orsi, farfalle, fuoco, acqua, terra. Restituiscono pienezza e con questa il sorriso e l'armonia. Mettono in contatto con se stessi e con gli altri, con il corpo e con l'anima. È un lavoro non per tutte, chi avvicina Natasha deve aver voglia di svelarsi.

Irene Crisma
Passi dall'AVERE un corpo che cerchi di controllare ad ESSERE in un corpo di gioia
Quando conobbi Natasha avevo già provato di tutto: danza, equitazione, corsa, nuoto. Ci tenevo molto ad avere un corpo allenato, ma non avevo mai vissuto con autentico piacere il movimento. Lo sport era un DOVERE: essere magra, tonica, in "salute". Perché allora non mi sentivo veramente felice quando mi muovevo?

Il percorso con Natasha è stato una scoperta, una nuova rinascita. Nel corpo ho trovato la libertà, la gioia, la bellezza senza dovermi sforzare a seguire una scheda di allenamenti e a imitare il movimento di qualcun altro. Natasha fa nascere la bellezza, la gioia, la tonicità, la libertà di espressione DAL corpo stesso. Non propone degli "esercizi" ma un'autentica scoperta di sé. Ti fa scoprire che con un vero contatto con te e ciò che ti circonda puoi gioiosamente volare oltre a quelli che credevi fossero i tuoi limiti, che non ti serve fare una serie di squat con la faccia imbronciata per avere delle belle forme, che la bellezza è una presa di posizione. Passi dall'AVERE un corpo che cerchi di controllare ad ESSERE in un corpo di gioia.

Ora vivo in relazione con il mio corpo ed è un corpo felice, che mi guida e mi accompagna, mi permette di realizzare i miei progetti, mi fa scoprire la mia femminilità profonda ed è equilibrato ed attraente senza sforzo. Tutti gli ambiti della mia vita giovano di questo percorso, da quello lavorativo all'intimità!

Consiglierei un percorso con Natasha a chiunque voglia veramente fare un lavoro profondo su di sé grazie al movimento: i risultati sono garantiti!

CARLA MAGRINI
Sicuramente questo dal mio punto di vista la rende outstandin
Vedo in Natasha il riflesso positivo delle doti che ho in nuce, ancora inesplorate. Questo sento io, il lavoro con Natasha è una possibilità di esplorazione, di movimento e di comprensione dentro. In armonia. Lei sa comunicare l'accoglienza e tanta naturalezza. Sa addolcire una vita di studio e di tecnica sotto sembianze della spontaneità del movimento. Sicuramente questo dal mio punto di vista la rende outstandin.
PIERA PATTI
Mi ha portato ad avere più equilibrio e meno dipendenza
Natasha è stata l'unica che ha riuscito di smuovermi dalla mia pigrizia e l'accanimento nel lavoro, mi ha tirato fuori dalla situazione di ansia. Mi ha portato ad avere più equilibrio e meno dipendenza dagli altri. I suo lato forte è la danza. Ballare con lei mi rilassa tantissimo. I risultati acquisiti? Quello che sono ora, non sarei mai riuscita ad arrivare nel cammino dove sono ora senza il suo lavoro.
Lidia ed Emanuela, dicono di me
Mariana dice di me
SÌ, PUOI.
Il programma trasformativo per le donne forti.
Made on
Tilda