Meditazione - Danza - Poesia

Il Cielo in una danza

a Baratti, casa esagono
Venerdì 19 settembre, 19 - 21

Con Natasha Pirogova


Associazione B.A.Co. (Baratti Architettura e Arte Contemporanea) invita

Il Cielo in una Danza
Meditazione-Danza-Poesia

Un viaggio meditativo dentro sè, danza autentica e scrittura libera
Una serata speciale, in un luogo carico di magia, nell ’equinozio d'autunno.

Arte, cielo, mare, bosco, corpo e anima.

Sotto la guida di Natasha Pirogova, movimento-danza terapeuta russa.

Venerdì 19 settembre
dalle 19 alle 21
Baratti
Casa Esagono

Esploreremo come diversi parti noi - corpo, mente, sentimenti, immaginazione - possono trovare il loro punto di incontro ed espresse nei gesti e nelle parole.


Dopo un momento di meditazione e silenzioso ascolto, lasceremo la danza fiorire attraverso i nostri corpi. Sensibili e ricettivi, saremo guidati dal fruscio delle fronde, dal sussurro del mare, invidiati dalle pietre e ammirati dalle stelle.

Scriveremo infine, poetici e spontanei, ispirati dai racconti e sensazioni del corpo danzante.


- Per scoprirci più vasti, gravidi di Bellezza e innamorati

- Per rigenerarci nel contatto tra il corpo e la natura, tra il visibile e l’invisibile

- Per puro piacere della poesia e creatività



🪶Per tutti! Nessun prerequisito, non serve saper danzare o scrivere.


Venerdì 20 settembre, dalle 19 alle 21
Ore 19.00 - visita guidata alla Casa Esagono e la sua storia a cura di B.A.C.O
Ore 19.30 - 21.00 movimento e scrittura guidati di Natasha
Ore 21.00 - momenti di convivialità e piacere gastronomico in compagnia.

Partecipazione a contributo libero.

Da portare con sé: una coperta, carta e penna, l’antizanzare, una torcia,
costume e asciugamano (se vuoi), cibo e vino da condividere con il gruppo.

Ti aspettiamo!
Conferma per favore la tua partecipazione

Natasha Pirogova: nata in Russia, movimento - danza terapeuta, postural trainer, danzatrice, istruttrice Pilates certificata, maesta di danza, coreografa, modella, appasionata studiosa del movimento e della sua relazione con le sfere psichiche e sprirituali della persona.
30 anni di esperienza professionale, tiene corsi e seminari sul movimento consapevole, danza integrale, crescità personale attraverso il corpo, coaching posturale, danzaterapia. L'autrice del proprio metodo motorio "La danza di Natasha" che espone nell'omonimo libro, scritto e pubblicato nel 2015.

Leggi di più qui

Testimonials
  • "Prima di incontrare Natasha, l'idea di dedicarmi alla danza mi era inconcepibile. Ma la sua non è danza soltanto: Natasha è un'artista e una terapeuta. Ho imparato che i pensieri non stanno soltanto nella testa, dentro il cervello, ma anche nei piedi e nella pancia. E poi, che senso ha serrare il cuore a doppia mandata quando il corpo è pronto, vigoroso, vibrante, gaudente? La danza di Natasha per me è una pratica di liberazione e una via di conoscenza. Mi consente di reimpossessarmi di me stesso".
    Davide
  • E' da diversi anni che partecipo ai corsi di Natasha, sia in presenza che on-line.
    Perche' continuo a partecipare?
    Semplice, sento che mi fa bene il lavoro sul corpo.
    Partire dal corpo, sentire i muscoli, i tendini, le ossa, percepire il sangue che fluisce nelle vene, ascoltare il respiro che attraversa la gola e scende nei polmoni e poi, poi andare "oltre e dentro".
    Scoprire e riscoprire che il corpo mi insegna, mi da' nuove sensazioni.
    Scoprire e riscoprire che il corpo e' il punto di partenza per esplorare livelli piu' sottili e intimi.
    Accorgermi che "e' possibile" perche' accompagnati con mano ferma e amorevole, decisa e dolce, esperta e accogliente.
    E poi … altro e altro e altro.
    Ancora grato a Natasha.
    Bianco

    Bianco Scaravaggi
  • Il lavoro con Natasha è stato una scoperta, una nuova rinascita. Nel corpo ho trovato la libertà, la gioia, la bellezza senza dovermi sforzare a seguire una scheda di allenamenti e a imitare il movimento di qualcun altro. Natasha fa nascere la bellezza, la gioia, la tonicità, la libertà di espressione DAL corpo stesso. Non propone degli "esercizi" ma un'autentica scoperta di sé.
    Irene Crisma
    Dietista
  • Mai avrei pensato mi potesse piacere tanto muovermi in uno spazio di Non Giudizio, esplorando nuove sensazioni ed emozioni, arrivando a stati percettivi che sanno donare libertà, la libertà di stare con me stesso nel variare continuo di ciò che ci accade dentro nello sviluppo del processo di auto- conoscenza.
    In tutto questo Natasha sà essere Maestra che ti conduce co poche ma, precise indicazioni ad abbandonarti per ritrovare ciò che sei e quest'incontro è meraviglioso.
    Mi piacciono molto le sue proposte anche per la scelta musicale mai banale o ripetitiva e che ci aiuta nel mollare le resistenze tipiche di noi uomini.
    Grazie Natasha di questi spazi che uniscono ognuno di noi con sè stesso
    Fabio Condomitti
    Osteopata
  • Ho partecipato ad alcuni dei corsi di Natasha. Le sue lezioni non si limitano a spiegare le tecniche di danza o movimento del corpo. Con molta delicatezza e molta professionalità mi ha guidato ad ascoltare e conoscere la parte emozionale, quella più profonda, ad ascoltarmi e dare voce e tirar fuori quello che sono e prendermi cura anche dell'anima.
    A volte può sembrare difficile più di alzare i pesi per fare i muscoli.
    Ma ne vale la pena i risultati dei corsi con Natasha non si vedono allo specchio…Beh anche sì perché la mia espressione del viso è meno spigolosa e meno dura e più vera. I benefici si vivono e soprattutto si condividono nelle relazioni affettive professionali e sociali. La parte difficile e lasciare andare le maschere che indossiamo quotidianamente e accogliere la nostra vera identità soprattutto in questo periodo storico dove il "maschio" non è l'eccellenza dell' umanità. Ancor oggi frequento i suoi corsi dove lei ci guida con grande professionalità e grande umanità, io però preferisco definirli percorsi, percorsi di Vita.
    Grazie Natasha
    Luigi
  • Il lavoro con Natasha mi ha fatto sentire più forte nel corpo nella mente e nello spirito, per procedere più leggera e spedita sulla mia strada. Ora mi sento più sicura, più centrata e più serena.
    La cosa più importante è stata ritrovarmi, riappropriamo della mia identità, acquisire modalità per prendermi cura di me stessa.
    Katti Demo
    Professoressa di Lettere