"quale gobba?"

ATELIER DI POSTURA FELICE

TRAINING - DANCE - EMBODIMENT
CORPO - CUORE - SPIRITO


Settembre 22- Maggio 23 / PADOVA, ITALIA
Giòvedì 20.30 - 21.45


Un percorso posturale completo che ti fa trovare e indossare la TUA POSTURA PERFETTA, unito alla DANZA libera per acquisire CORAGGIO e GIOIA di manifestarti al mondo e GODURIA di esprimersi liberamente.

Un'alchimia perfetta tra struttura e libertà,
tra allenamento muscolare e fluidità,
tra disciplina e creatività
tra ali e radici


Prenota la tua lezione gratuita!
A multidisciplinary programme
tra le diverse discipline ti saranno proposte:
1. Metodo Pilates
Ttraing posturale intensivo che allena, allunga e rende flessibili i muscoli del tuo corpo, rafforza la schiena, scioglie tensioni nelle spalle e nel collo, educa alla consapevolezza corporea e alla respirazione corretta.
2. Metodo Feldenkrais
Pratiche di movimento volte ad eliminare le cattive abitudini posturali che provocano disagi e tensioni muscolari per sostituirle con i nuovi modelli motori, più sani, fluenti e funzionali. Permette di scoprire come evitare lo sforzo e la fatica inutili, per una maggiore leggerezza e apertura nei gesti quotidiani come camminare, usare le braccia, cantare, ma anche come stare seduti davanti alla scrivania.
3. Rolfing Movement
Una serie di esercizi che lavora sull'allineamento gravitazionale, promuove stabilità e dinamicità allo stesso momento, rende la postura slanciata e libera. Insegna ad ascoltarsi e a sentirsi, nei propri stati fisici ed emotivi.
4. Stretching
Riduce le tensioni muscolari, allevia lo stress, mantiene giovani le articilazione, favorisce il rilassamento, fa riacquistare l'ampiezza dei movimenti e l'espressività motoria.
5. Danza libera e autentica
Sessioni di danza libera, quella che nasce spontanea, quando semplicemente permettiamo al corpo di seguire il ritmo della musica. Sotto la guida sapiente e amorevole della conduttrice si arriva a sperimentare la propria singolarità espressiva, il proprio "carratere fisico", a lasciarsi all'improvvisazione, a sentire se stessi in profondità e in comunione con gli altri. Una nuova via per esprimere e liberare propri sentimenti ed emozioni, senza giudizio e nella certezza di essere accettati per quello che si è.
6.Embodiment
Embodiment significa incorporare, portare nella carne, consapevolmente, "quello che sei", ovvero le tue idee , i tuoi valori, il tuo modo di vedere il mondo, le tue scelte di come vivere la vita. Si impara attraveso movimenti e posture del corpo.a guidare le proprie emozioni e le reazioni automatiche agli eventi esterni Uscendo dalla percezione di essere vittime dei propri stati emotivi si arriva a saper sceglliere consapevolmente uno stato d'animo di base, una "relazione stabile" con il mondo e con gli altri che incarna quello che desidero veramente.. Una via verso un essere umano nuovo, responsabile e creatore di pace.
Meet the tutor
NATASHA PIROGOVA
trainer dancer coach artist
Natasha Pirogova: nata in Russia, postural trainer, danzatrice, istruttrice Pilates certificata, Maesta di danza, coreografa, modella, appasionata studiosa del movimento e della sua relazione con le sfere psichiche e sprirituali della persona. 30 anni di esperienza professionale, tiene corsi e seminari sul movimento consapevole, danza integrale, crescità personale attraverso il corpo, coaching posturale, danzaterapia. L'autrice del proprio metodo motorio "La danza di Natasha" che espone nell'omonimo libro, scritto e pubblicato nel 2015. Vive e lavora a Padova.

Testimonials
Il corso con Natasha, l'energia stessa di Natasha, sono stati fondamentali per la mia vita per sentire quanto il mio corpo era in semplice attesa di essere ascoltato, accolto, gioito per una danza d'amore fuori e dentro, verso l'altro e contemporaneamente verso ciò che davvero intimamente sono.
Mara Mazzara
Avvocato, life coach
Il lavoro con Natasha mi ha fatto sentire più forte nel corpo nella mente e nello spirito, per procedere più leggera e spedita sulla mia strada. Ora mi sento più sicura, più centrata e più serena.
La cosa più importante è stata ritrovarmi, riappropriamo della mia identità, acquisire modalità per prendermi cura di me stessa.
Katti Demo
Professoressa di Lettere
Il percorso con Natasha è stato una scoperta, una nuova rinascita. Nel corpo ho trovato la libertà, la gioia, la bellezza senza dovermi sforzare a seguire una scheda di allenamenti e a imitare il movimento di qualcun altro. Natasha fa nascere la bellezza, la gioia, la tonicità, la libertà di espressione DAL corpo stesso. Non propone degli "esercizi" ma un'autentica scoperta di sé.
Irene Crisma
Dietista
"Prima di incontrare Natasha, l'idea di dedicarmi alla danza mi era inconcepibile. Ma la sua non è danza soltanto: Natasha è un'artista e una terapeuta. Ho imparato che i pensieri non stanno soltanto nella testa, dentro il cervello, ma anche nei piedi e nella pancia. E poi, che senso ha serrare il cuore a doppia mandata quando il corpo è pronto, vigoroso, vibrante, gaudente? La danza di Natasha per me è una pratica di liberazione e una via di conoscenza. Mi consente di reimpossessarmi di me stesso".
Davide
Maestro di scuole
Il corso è fatto di tanti piccoli pezzi che vanno a formare un puzzle: la propria ESSENZA. Danze, esercizi fisici e meditativi... non ci siamo fatti mancare niente. Divertimento e disciplina, un corso fatto per chi vuole veramente trasformarsi.
Elena Guzzon
Impiegata
Questo sento io, il lavoro con Natasha è una possibilità di esplorazione, di movimento e di comprensione dentro. In armonia. Lei sa comunicare l'accoglienza e tanta naturalezza. Sa addolcire una vita di studio e di tecnica sotto sembianze della spontaneità del movimento. Sicuramente questo dal mio punto di vista la rende outstandin.
Carla Magrini
Insegnate di lingue
Natasha è stata l'unica che è riuscita a smuovermi dalla mia pigrizia e l'accanimento nel lavoro, mi ha tirato fuori dalla situazione di ansia. Mi ha portato ad avere più equilibrio e meno dipendenza dagli altri. Il suo lato forte è la danza. Ballare con lei mi rilassa tantissimo. I risultati acquisiti? Quello che sono ora, non sarei mai riuscita ad arrivare nel cammino dove sono ora senza il suo lavoro.
Piera Stella Patti
Consulente di lavoro
L'incontro con Natasha per me è stato illuminante. Le sue lezioni danno un'opportunità speciale che è quella di toglieri i veli, di alzare lo sguardo, di sentirsi fiocchi di neve, aria tempestosa, pioggia sottile, orsi, farfalle, fuoco, acqua, terra. Restituiscono pienezza e con questa il sorriso e l'armonia. Mettono in contatto con se stessi e con gli altri, con il corpo e con l'anima. È un lavoro non per tutti, chi avvicina Natasha deve aver voglia di svelarsi.
Laura Colombini
Avvocato
Il corso parte l'8 settembre '22,
una lezione alla settimana di giovedì sera
dalle 20.30 alle 21.45
presso la sala Syn VivaVita
in Via Chiesanuova, 242 Padova
Ampio parcheggio interno
contattaci per sapere di più
Prenota la tua lezione gratuita!

Made on
Tilda